qContinuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Francesco:
Ciao a tutti,
Dopo la presentazione di iOS 9 e avendo visto la compatibilità dei dispositivi sorge automaticamente una domanda: Quanto rallenteranno dispositivi come iPhone 4S, iPad mini e iPad 2?
Dopo aver visto quanto è rallentato il dispositivo con iOS 8 e successivi aggiornamenti, mi chiedo se con iOS 9 non si andrà peggiorando. A casa mia girano 3 iPhone 4S: 2 con l’ultima versione di iOS 7 (e manteniamo quella) e uno con iOS 8 (ultima versione) e le differenze nell’uso quotidiano si notano. Secondo la vostra esperienza, e vista la prima beta, si andrà peggiorando?Grazie mille a tutti
Complimenti per il lavoro…siete fantastici
Francesco
Ciao Francesco. L’obiettivo di iOS 9 su questi dispositivi è proprio quello di migliorarne le performance! Quindi non dovrebbero esserci rallentamenti, anzi! Le funzionalità aggiuntive di iOS 9 che arriveranno su iPhone 4S, iPad mini e iPad 2 saranno pochissime, tanto da rendere praticamente inutile l’aggiornamento per coloro che cercano soltanto novità. Ben più interessante sarà invece iOS 9 per chi cerca maggiore stabilità, più sicurezza e più fluidità. Diciamo che iOS 9 sarà l’iOS 8 “corretto” per i dispositivi con chip A5; quel sistema operativo che dovevano ricevere un anno fa e che invece non hanno ricevuto, ottenendone uno lento e senza dubbio non privo di problemi.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.