Tra le ultime relese pubblicate su App Store dagli autori Happymagenta, figura ora anche l’app intitolata “Downhill Riders”. Trattasi di un gioco reperibile gratuitamente (ma non esente dai classici acquisti in-app e banner pubblicitari) capace di riempire quei classici momenti di noia che capitano spesso nel corso della giornata. Della serie: “quando non sai che fare, a Downhill Riders puoi giocare!“.
In cerca di un simpatico gioco da portare sempre con se sul proprio iDevice? Tra le tante proposte reperibili su App Store è ora disponibile anche Downhill Riders, un simpatico gioco che non introduce nulla di nuovo per quanto riguarda il gameplay, ma sicuramente capace di tenerci occupato nei “momenti di buco” della giornata. Nei suoi 36.2 MB di peso, bisogna affrontare delle rapide discese su “mezzi” di vario tipo, siano essi skateboards, cestelli per la spesa o addirittura vasche da bagno adibite con rotelle.
Anche se non ancora disponibile in italiano, i meno esperti riusciranno comunque a destreggiarsi tra le brevi funzioni del menu. I comandi di gioco sono strutturati in modo semplice ed intuitivo, basati principalmente su due bottoni virtuali e con cui è possibile spostarsi verso sinistra o destra, mentre un’apposito pulsante è dedicato al salto. La storia vede due protagonisti, Bob e Tod, alle prese con diversi percorsi da affrontare. Lanciandosi a bordo di mezzi di vario tipo, affrontano ripide discese in cui bisogna essere abili ad evitare numerosi ostacoli. Data la loro aspirazione nel diventare famosi, ogni prestazione può essere salvata sotto forma di video per poi essere condivisa tramite i più noti social network.
Come già accennato, la versione gratuita include la classica sezione “in-app” in cui è possibile acquistare oggetti aggiuntivi al prezzo di 0,99 €, tra questi numerosi mezzi da utilizzare per le discese. L’app propone anche tantissima pubblicità tramite appositi banner mostrati a video. In caso dessero troppo fastidio (e non poco), tutti gli interessati possono comunque decidere di disattivarli pagando un piccolo extra di 1,99 €. Spetta a voi decidere se ne vale la pena o meno. La grafica e coloratissima, simpatica e ben realizzata, gameplay semplice ed intuitivo, ma con un grado di difficoltà, a mio avviso, leggermente sopra la norma. Tutto sommato un gioco simpatico, nulla di eccezionale, sia chiaro, ma ottimo da avere con se sul proprio iDevice in caso di “non so che fare, allora gioco a Downhill Riders“.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!