Apple Music e iTunes: si potranno ancora acquistare le canzoni? – iPhoneItalia Q&A #470

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Francesco:

Ciao Andrea,

Ho provato ad informarmi sul sito ufficiale Apple ma non ho trovato la risposta. Io di solito compro musica su iTunes e non ho capito se dopo il rilascio di Apple Music potrò continuare a farlo o se sarò costretto ad abbonarmi al nuovo servizio di musica in streaming di Apple. Sul sito infatti viene fatto riferimento solo alle canzoni/film precedentemente acquistati.

Complimenti per il blog e grazie in anticipo!

Francesco

Ciao Francesco. Apple non è stata chiarissima a riguardo, ma con ogni probabilità iTunes Store e Apple Music resteranno indipendenti, nel senso che potrai sia abbonarti al servizio di ascolto di musica in streaming di Apple, sia acquistare liberamente la tua musica come facevi prima. Chiaramente i precedenti acquisti, come riportato sul sito Apple, resteranno accessibili.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A