“Dragon Quest VI: Realms of Reverie” approda su App Store

“Dragon Quest VI: Realms of Reverie” è l’ultimo capitolo nella trilogia di Zenithia che porta il giocatore in un’avventura ambientata in due mondi paralleli. Bisogna rintracciare tutti i ricordi degli eroi e riunire questi due mondi.

Schermata 2015-06-25 alle 11.12.40

VEDI SU APP STORE

La storia è questa: un giovane ragazzo del remoto villaggio di Tweed Peaks trascorre una vita serena insieme alla sorellina, ma tutto ciò sta per cambiare. Lo spirito della montagna appare di fronte al giovane e svela una profezia: solo lui potrà salvare il mondo prima che venga inghiottito dall’oscurità. E così il ragazzo parte per un lungo viaggio alla scoperta della verità nel mondo reale e nel misterioso mondo fantasma.

Il giocatore dovrà universi ad un gruppo di avventurieri, fare amicizia con loro e partire per questo viaggio che si divide tra due mondi. Tutti questi personaggi ti aiuteranno a svelare i misteri di un mondo sconosciuto.

Mentre avanzi nel gioco, tu e tuoi compagni otterrete l’accesso all’abbazia Mutationis, dove potrai pecializzarti in ognuna della oltre sedici vocazioni disponibili nel gioco. Potrai quindi migliorare le tue abilità nella vocazione prescelta, e imparare incantesimi e tecniche di vario tipo. Dopo aver potenziato al massimo un’abilità, potrai continuare a usarla anche cambiando vocazione.

Durante l’avventura potrai chiedere aiuto ai membri della tua squadra, girare le città e controllare ogni particolare di ogni singolo villaggio. Se poi non vuoi affrontare direttamente tutte le battaglie, i compagni d’avventura potranno farlo automaticamente, sfruttando le varie strategie a tua disposizione.

In Dragon Quest VI torna anche il Casinò, dove potrai rilassarti e giocare a poker o con le slot machine. I gettoni he vincerai potranno essere usati per premi di vario tipo.

A differenze dei titoli precedenti, dove era possibile reclutare i mostri solo in battaglia, Dragon Quest VI ti permette poi di avere un’armata di dolcissimi slime mentre viaggi. Quando hai reclutato un paio di slime, dirigiti a Slimopoli per testare le loro potenzialità nelle battaglie dell’arena e vinci premi per ogni vittoria. Il mini gioco dello slancio slime, introdotto nella versione per Nintendo DS, è disponibile anche su iOS: frega il ghiaccio davanti al tuo slime e guidalo sano e salvo tra gli ostacoli e i pericoli fino a raggiungere il bersaglio. 

Dragon Quest VI è disponibile su App Store al prezzo di 14,99€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store