Sonic Runners arriva a tutta velocità anche in Europa

Dopo un soft-lauch iniziale riservato ai soli paesi in Giappone e Canada, arriva finalmente anche in Europa il nuovo gioco realizzato da Sega Corporation e che vede protagonista il famoso riccio blu alle prese con nuove e frenetiche avventure. “Sonic Runners”, così intitolato e compatibile sia con iPhone che iPad, può essere scaricato gratuitamente da tutti.

SONIC RUNNERS iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Sotto forma di free to play, quindi con la presenza dei classici acquisti “in-app“, arriva anche su App Store Italia il nuovo gioco Sonic Runners realizzato da Sega. Tornano, quindi, le famose e tanto amate avventure del riccio blu che, insieme ai suoi amici, dovrà affrontare numerosi e frenetici livelli.

Sonic Runners richiamo molto lo stile dei vecchi Sonic e che tutti conosciamo. Le avventure si svolgono in ambienti di gioco a scorrimento orizzontale. La grafica richiama lo stile dei bei vecchi tempi, mondi 2D realizzati con un look in 16-bit. I comandi di gioco sono basati su semplici touch sul display del vostro iDevice, mentre lo scopo principale consiste –come di consueto– nel cercare di raccogliere il maggior numero possibile di anelli d’orati, evitare gli ostacoli, nemici, trappole di vario genere e cercare di salvare i propri amici dagli grinfie dei malvagi.

SONIC RUNNERS iPhone pic1

L’apposita sezione “in-app” è riservata esclusivamente a coloro che desiderano avere a disposizione fin da subito alcuni particolari “aiuti” durante le varie fasi di gioco, “power-ups” che possono essere nostri anche senza dover mettere mano al portafoglio. Per ottenerli bisogna semplicemente giocare e raccogliere i vari elementi presenti sul percorso di Sonic. Quando raggiunto il numero minimo necessario, potranno essere scambiati con gli oggetti presenti nell’apposita sezione dedicata.

Non solo acquisti “in-app” (comprensibili anche perché in qualche modo, gli autori, devono pur monetizzare per il lavoro svolto), ma vige anche la regola del free to play, ovvero è possibile giocare per un tempo limite prestabilito. Uno volta esaurito il timer, bisogna attendere che si ricarichi autonomamente oppure, anche in questo caso, potete mettere mano al portafoglio per acquistare pass immediati. Avete un account Facebook? Inviate richieste ai vostri amici per ottenere la possibilità di continuare nell’immediato.

Sonic Runners merita assolutamente di essere provato. Gli amanti del genere gradiranno sicuramente. La questione del F2P risulta un po’ snervante, ma accettabile se riuscite ad essere pazienti. Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store