Un nuovo brevetto Apple conferma il “tasto” home integrato nei display dei prossimi iPhone(?)

Quanto prossimi…? Non lo sappiamo, ma un nuovo brevetto depositato da Apple conferma che molto probabilmente diremo addio al tasto fisico posto sulla parte frontale in basso dello smartphone.

Schermata 2015-06-25 alle 15.51.00

Secondo quanto riportato dai colleghi di Cultofmac.com, il nuovo brevetto sarebbe la prova schiacciante che Apple abbia tutte le intenzioni di eliminare il famigerato tasto fisico posto sulla parte frontale in basso dell’iPhone, conosciuto da tutti come tasto Home (dovuto al fatto che, una volta premuto, consente di ritornare alla schermata principale). Proprio qualche giorno fa si vociferava in merito ad un report in cui viene menzionato lo sviluppo di una soluzione “single-chip” per la gestione contemporanea del touchscreen e dei display per i futuri iPhone.

Ulteriori conferme arrivano da un nuovo brevetto depositato da Apple ed in cui viene mostrato come mediante l’ausilio di particolari circuiti e “pixel di rilevamento” sia possibile azionare il riconoscimento delle impronti digitali direttamente tramite display e senza l’ausilio di un’apposito tasto.

Schermata 2015-06-25 alle 16.00.20

Eliminando il tasto fisico, Apple riuscirebbe e destinare maggiore spazio al display, ampliando così ulteriormente la visuale e, magari, rendendo l’iPhone ancora più sottile.

via – Cultofmac.com

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News