Anche Kenwood porta CarPlay e Android Auto su tutte le vetture grazie a soluzioni aftermarket

Dopo l’annuncio durante il CES di Las Vegas, Kenwood ha finalmente reso disponibili le proprie soluzioni aftermarket che portano CarPlay e Android Auto su tutte le vetture compatibili con sistemi 2 din.

Kenwood-CarPlay

Kenwood è un’azienda che propone interessanti soluzioni aftermarket per la propria auto e durante il CES 2015 ha proposto nuovi prodotti in grado non solo di far girare CarPlay, ma anche Android Auto!

I prodotti in questione sono il Kenwood DDX9702S e il modello Excelon DDX9902S che costeranno all’incirca 900€. La particolarità di questi dispositivi, già disponibili in USA e ben presto anche in Italia, è quella non solo di essere compatibili con entrambi i sistemi operativi mobile studiati per le auto, ma anche quella di esserlo senza la necessità di effettuare particolari procedure per spostarsi da un sistema all’altro. Questo vuol dire avere piena libertà di utilizzo di Android Auto e CarPlay in qualsiasi situazione, purché ovviamente si possieda un iPhone o uno smartphone Android.

Entrambi i dispositivi sono compatibili con i vari standard più diffusi per prodotti del genere: montano un pannello da 6,95 pollici con tecnologia touch resistiva.

Ben presto anche Pioneer rilascerà dispositivi simili a questi già annunciati durante lo scorso marzo.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News