Il team marketing di Samsung è tornato con un nuovo spot pubblicitario dedicato al Galaxy S6 con, strano a dirsi, l’iPhone come protagonista.
Anche questa volta, Samsung ha deciso che no, non si può fare uno spot senza mettere in mezzo l’iPhone e senza farlo passare per il peggiore degli smartphone. Il video si focalizza sulla funzione di ricarica senza fili del Galaxy S6, non presente sui dispositivi Apple. Dato che gli utenti sono tutti maldestri, il fatto di dover utilizzare per forza il cavo per ricaricare l’iPhone rende la vita di tutti un incubo, tra centrali nucleari di cavi, iPhone sotto il letto e bicchieri che cadono. Per Samsung, l’utente ha l’intelligenza di un bruco, e questi spot ne sono la dimostrazione.
La ricarica wireless è sicuramente una bella funzione, ma sarebbe ancora più bello apprezzarla per quello che fa, senza denigrare goffamente altri marchi. Non dimentichiamoci poi che ad oggi non ci sono smartphone che vengono forniti con caricabatterie senza fili, visto che bisogna comprarne uno a parte (e solitamente è molto costoso). Inoltre, la ricarica senza fili è molto più lenta di quella via cavo.
Detto questo, sono sicuro che gli utenti iPhone accoglierebbero con piacere l’opzione di ricarica wireless, ma è improbabile che questo accada fino a quando la tecnologia non sarà matura e senza questi piccoli inconvenienti.