Arriva su App Store un nuovo update per BlackBerry Messenger, ottima applicazioni di messaggistica multipiattaforma.
BBM per iPhone permette anche di creare dei gruppi per condividere immagini, elenchi e appuntamenti. Proprio come accade su altri social network, infine, BBM supporta i profili su cui gli utenti possono aggiornare lo stato per condividere con altre persone le attività o i propri stati d’animo.
Questo update migliora la privacy con il nuovo abbonamento “Privacy e controllo”, che contiene diverse funzionalità in un unico pacchetto:
- Chat privata, per chattare e condividere in totale sicurezza. In una chat privata, i nomi di contatto sono nascosti, quindi è inutile salvare screenshot. Inoltre la chat si autodistrugge dopo un breve periodo di inattività. Pensata per gli scambi che normalmente si avrebbero di persona.
- Modifica messaggio: in caso di errore, è possibile ritirare, modificare e inviare di nuovo il messaggio
- Messaggi e immagini a tempo
- Ritiro messaggio
- Tutti gli attuali abbonati ai messaggi a tempo e ritirati riceveranno un upgrade al nuovo abbonamento Privacy e controllo senza alcun costo aggiuntivo
Altri aggiornamenti includono:
- Gestione della raccolta di adesivi, per tenere gli adesivi organizzati
- Cita messaggio: è possibile fare riferimento e rispondere a un messaggio precedente nella chat. Per citare un messaggio, toccarlo e tenere premuto, quindi selezionare Cita messaggio
- Dimensione carattere dinamica
- È ora possibile aggiornare lo stato dalla scheda dei feed
BBM per iPhone è disponibile gratuitamente e può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo.