Dubbi sulla ricarica di Apple Watch – iPhoneItalia Q&A #477

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Simone:

Salve mi chiamo Simone,

Vi volevo chiedere una cosa. Io posseggo un Apple watch 42mm acciaio. Se lo metto a caricare con la batteria al 59% può provocare danni alla batteria?

Grazie in anticipo per la risposta e complimenti per il vostro lavoro.

Ciao Simone. Nel breve periodo no, ricaricare la batteria di Apple Watch quando non è completamente scarico non ha gravissimi impatti sull’autonomia dell’orologio. Tuttavia, se questa pratica viene portata avanti per mesi e anni, alla lunga ci potrebbero essere ripercussioni determinate da un eccessivo deterioramento della batteria. Avendo come tutte le batterie dei cicli limitati, quella di Apple Watch, se sottoposta a cicli di ricarica continui, terminerà la sua vita con anticipo rispetto alle aspettative. Per questo ti consiglio di non fare più di una ricarica al giorno del tuo Apple Watch, a meno che questo non diventi difficilmente sostenibile!

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A