Nintendo pubblicherà cinque titoli mobile entro marzo 2017

Nintendo è sempre più vicina al mobile: lo dimostrano sia le dichiarazioni sia le novità presentate dall’azienda nel corso dell’E3 di Los Angeles. Una conferenza, per di più registrata, che non ha svelato grandissime novità e ha mostrato una line up scarna, a dimostrazione del fatto che oramai l’azienda giapponese voglia puntare sulla nuova forma di realizzazione di videogiochi: il mobile.

nintendo-vuole-pubblicare-cinque-giochi-mobile-entro-marzo-v2-231691-1280x720

A parlarne è stato Shitaro Asako, CEO di DeNa Corporation, che ha rivelato importanti nuovi dettagli circa la partnership creata con Nintendo spiegando anche come la sua società collaborerà con la casa di Kyoto per la pubblicazione di giochi destinati ai device portatili, smartphone e tablet: «I titoli mobile saranno interamente sviluppati da Nintendo: noi di DeNa ci occuperemo soltanto dell’infrastruttura online e delle pratiche burocratiche necessarie per andare online su App Store, e anche Google Play. L’obiettivo è quello di lanciare già cinque giochi, di cinque diversi generi, entro marzo 2017, nel prossimo biennio: vogliamo lavorare, e lo stiamo facendo, per accontentare qualsiasi tipo di giocatore».

Per adesso l’unica questione che non è stata ancora risolta né da Nintendo né da DeNa riguarda la pubblicazione dei titoli: posto che ne arriveranno cinque entro il prossimo biennio, e che quindi qualcosa inizierà a essere mostrato al prossimo E3 di Los Angeles, nel giugno del 2016, la grande N non ha parlato di nuove IP o di IP già note. Su mobile, quindi, potrebbe arrivare tanto un nuovo Super Mario Bros. quanto un titolo completamente nuovo: la prima ipotesi attira non poco i fan, che avrebbero la possibilità di vedere massificata l’esperienza platform di Nintendo, che seguirebbe così altre pubblicazioni dei suoi titoli di punta, ma allo stesso tempo potrebbe vedere snaturata l’essenza gameplay di titoli come The Legend of Zelda, Donkey Kong, Fire Emblem, Animal Crossing e altri.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News