Come installare la beta pubblica di iOS 9 su iPhone

Con il rilascio della prima beta pubblica nella storia di iOS, tutti gli utenti (e non solo gli sviluppatori) possono fare da tester e provare in anteprima la nuova versione del sistema operativo per iPhone e iPad. In questo articolo vi spieghiamo come fare per installare la beta di iOS 9.

ios9

Dopo due beta rilasciate solo agli sviluppatori, da ieri è possibile installare la Beta 3 di iOS 9 anche senza essere iscritti al programma Dev di Apple. Malgrado l’idea di provare in anteprima iOS 9 sia allettante, dobbiamo ricordare che si tratta pur sempre di una beta, con bug e problemi annessi. Il nostro consiglio è quello di installarla solo su un secondo dispositivo, e non sull’iPhone o iPad principale.

Per poter installare la beta pubblica di iOS 9 dovete eseguire i seguenti passaggi:

1. Effettuate un backup del vostro iPhone o iPad tramite iTunes o su iCloud

2. Dal dispositivo iOS, collegatevi a questo indirizzo, inserite le info del vostro ID Apple e accettate i termini e condizioni Apple.

3. Dalla pagina successiva, selezionate la voce “Download Profile” per iniziare a scaricare il profilo necessario ad installare la beta

4. Ora andate in Impostazioni->Generali->Aggiornamento Software e troverete la beta pubblica di iOS 9 da scaricare e installare

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Guide