The Mesh: un puzzle game per liberare le 12 creature mitologiche dello zodiaco cinese

Gli autori indie identificati con il nome Creatiu hanno di recente pubblicato su App Store la loro ultima creazione intitolata “The Mesh”. Neanche il tempo di arrivare sullo store, che Apple l’ha subito inserita nella sezione “I migliori nuovi giochi”, così da attribuirle la giusta visibilità. Trattasi di un puzzle game numerico in cui dovremo mettere alla prova le nostre abilità e liberare i dodici simboli zodiacali intrappolati.

The Mesh iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Gli amanti del genere puzzle game numerico non possono assolutamente esimersi dal scaricare il gioco odierno, per di più segnalato da Apple tra “i migliori nuovi giochi” pubblicati su App Store nella scorsa settimana. Stiamo parlando di The Mesh, idea proveniente e realizzata da sviluppatori indipendenti che sono riusciti a creare il giusto mix in grado di rendere il gioco un must per tutti gli amanti del genere, ma che può risultare anche una buona base di partenza per tutti coloro che desiderano affacciarsi per la prima volta a simili avventure. Uno dei principali “limiti” imposti, è che bisogna necessariamente avere un dispositivo con su installato almeno iOS 8.0. La grafica risulta già pienamente compatibile anche con nuovi iPhone 6 e Plus.

The Mesh è, in poche parole, un puzzle game basato sui numeri. Lo scopo principale consiste nel totalizzare almeno 200 punti e liberare, volta per volta, i 12 simboli zodiacali cinesi. Tramite un breve tutorial iniziale, verranno illustrate le principali caratteristiche ed i comandi di giochi. A video visualizzerete dei numeri che bisogna combinare tra loro per totalizzare la somma richiesta dal gioco stesso. Le fasi di gioco diventeranno sempre più complicate. Infatti, non sempre bisogna bisogna effettuare l’addizione, ma in molti casi, tramite doppio tap sul display, si attiva e bisogna anche far uso anche della sottrazione. Le fasi iniziale potrebbero risultare relativamente semplici, utili per entrare nel meccanismo del game, ma nelle successive fasi entreranno in gioco altri fattori in grado di mettere alla prova anche i più esperti ed amanti del genere.

The Mesh iPhone pic1

Con il proseguirsi dell’avventura, si aggiungeranno elementi extra e ostacoli di vario tipo. Logica, matematica, numeri, combinazioni… tutte caratteristiche che rendono molto interessante questo nuovo gioco. Nulla è stato lasciato al caso! Anche la grafica gioca un ruolo fondamentale, per certi versi abbastanza semplice, ma ben curata. I comandi di gioco sono basati su tocchi e trascinamenti, quindi nulla di particolarmente complicato. Altro fatto -a mio avviso- molto positivo è che gli autori hanno preferito rinunciare completamente all’ormai tanto decantata modalità degli acquisti “in-app” e banner pubblicitari, permettendo ai diretti interessati di procedere con il download delle versione premium effettuando un unico e solo acquisto direttamente da App Store. Il Game Center è la ciliegina sulla torta” capace di rendere il gioco più appetibile agli occhi dei videogamers che amano sfidarsi con altri utenti online.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,99 €.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store