Gli iPhone 6S e 6S Plus potrebbero essere ben presentati da Apple e, salvo colpi di scena, dovrebbero portare sostanziali migliorire, ma non un nuovo design. Jermaine Smit, già noto per altri lavori simili, ha provato a dare la propria interpretazione di quello che potrebbe essere un futuro iPhone 8.
È facile imbattersi in concept più o meno interessanti che ritraggono il prossimo grande salto generazionale di iPhone, ma difficilmente, almeno fino ad oggi, sono state divulgate immagini che rappresentano un iPhone che potremmo vedere solo tra più di 3 anni.
Secondo la visione di Jermaine Smit una delle più interessanti novità di iPhone 8 sarà quella avere ben 2 schermi sullo stesso dispositivo: uno ad alta risoluzione, in questo caso 2K, e uno a soli 480P in grado di mostrare tutti i contenuti del dispositivo, ma a bassa risoluzione risparmiando preziosa energia. Soluzioni del genere sono tutt’oggi state già proposte da altri produttori e, pur essendo davvero innovative, non hanno riscosso il successo sperato. Vista questa innovazione il designer ha ipotizzato la presenza di una sola fotocamera per questo concept.
Un’altra interessante novità è quella della presenza di un proiettore laser che, una volta posizionato l’iPhone su una superficie piana, che è in grado di proiettare una tastiera qwerty completa su questa superficie permettendovi di digitare qualsiasi testo sul dispositivo in modo completo e abbastanza comodo.
Jermaine Smit ha ipotizzato inoltre un design che richiama molto le passate generazioni di iPhone quasi abbandonando le linee morbide di iPhone 6 e 6 Plus.
Sarà difficile vedere un dispositivo del genere prodotto da Apple, ma è ancora presto per poter escludere a priori tutte le ipotesi formulate dal designer. Vi lasciamo al video che vi svelerà interamente questo concept e vi chiediamo di farci sapere la vostra attraverso i commenti e la chat della nostra applicazione.