iDistribution porta in Italia un prodotto molto particolare, realizzato da Cable Technologies. Si tratta di iHawk, una lampada LED che fa anche da telecamera di sorveglianza e offre una serie di funzioni avanzate.
Si tratta di un prodotto semplice da utilizzare, grazie al fatto che con “plug & play”, è già possibile attivare la sorveglianza della casa o dell’ufficio, senza alcun tipo di installazione o montaggio da affidare ad esperti. Bastano una connessione Wi-Fi, un porta lampada E27 (attacco più comune sul mercato) e stop. Da questo momento potete usare la iHawk per sorvegliare la casa.
Inoltre, questa lampadina LED registra a HD 960p e ha la funzione di Motion Detect: se qualcuno si introdurrà in casa, in ufficio o in azienda, iHawk invierà tramite l’APP dedicata una notifica ed in contemporanea anche 3 scatti sull’indirizzo email impostato. E’ anche possibile collegarvi attraverso il vostro dispositivo iOS ad iHawka chilometri di distanza per visualizzare ed ascoltare cosa realmente accade.
La telecamera integrata nella lampada a LED ha anche un ottimo visore notturno, slot per sd card con registrazione continua e sovrascrittura in caso di memoria piena. C’è anche la possibilità di scattare foto e fare registrazioni da remoto direttamente tramite app con salvataggio sul proprio smartphone conservando le immagini (foto e video) che vi interessano.
L’accessorio è compatibile con lo standard ONVIF che consente l’integrazione di iHawk anche con i più importanti sistemi di video sorveglianza in commercio. Si potranno controllare fino a 64 lampade/videocamere in contemporanea tramite APP (IOS & Android), piattaforma dedicata windows e mac.
La confezione include anche una prolunga snodabile per utilizzare il dispositivo in una qualsiasi piantana, abat jour, lampada da tavolo e così via.
iHawk in vendita al prezzo di € 179,90, disponibile dal 20 luglio 2015 nei migliori negozi di elettronica e in tutti gli Apple Premium Resellers e on line sul sito www.custodieedintorni.it