Nel corso di questa settimana Apple ha immesso sul mercato i nuovi modelli di iPod Touch migliorandoli sotto tanti aspetti. Ecco le immagini dell’interno di questo dispositivo, componenti compresi.
Vi abbiamo già parlato dei nuovi iPod Touch commentando anche l’effettiva utilità di tutti gli altri iPod al giorno d’oggi. Ora vogliamo mettere da parte scheda tecnica e commenti sulle possibilità d’uso dei nuovi iPod Touch per portarvi sotto la scocca di questi dispositivi. iFixit, come al solito, ha realizzato un teardown dell’iPod Touch di sesta generazione!
La parte frontale di iPod Touch è assemblata alla scocca posteriore attraverso un collante e non per mezzo dell’utilizzo di viti: questo è dovuto all’esiguo spessore del dispositivo. Per procedere al disassembly sarà quindi necessario riscaldare la parte inferiore dello schermo di iPod Touch.
Una volta separate le due parti potrete procedere al disassemblaggio completo. Questo articolo non vuole essere una guida a tale operazione, ma l’intenzione è quella di mostrarvi l’interno dell’ultimo nato della famiglia iOS.
La scheda madre del dispositivo è posta in alto dello stesso e gran parte della scocca accoglie la batteria di iPod Touch. La fotocamera da ben 8MP è sporgente proprio come in iPhone 6 e 6 Plus.
Secondo iFixit questo iPod non è poi così facile da riparare visto l’uso di colla per l’assemblaggio e la grande miniaturizzazione che ha reso necessario saldare tutti i componenti principali insieme.