Come preannunciato, in questo articolo vi spieghiamo come rimuovere il Jailbreak senza aggiornare l’iPhone con Cydia Impactor. Se non lo sapete già, questo tool, rilasciato da Saurik, consente di eseguire un ripristino direttamente dal dispositivo che, però, oltre a portare l’iPhone al suo stato originale, non andrà ad aggiornarlo nel caso in cui sia stato rilasciato un aggiornamento di iOS. In questo modo potrete rimuovere il Jailbreak per poi, eventualmente, rieseguirlo in un secondo momento. Vediamo come fare.
In questo articolo vi spieghiamo come rimuovere il Jailbreak senza aggiornare l’iPhone con Cydia Impactor. Vediamo quindi come procedere!
Premesse
- Cydia Impactor è compatibile SOLO con iOS 8.4 e 8.3.
- Funziona con tutti gli iPhone, iPad e iPod touch (ad eccezione del Touch 6G).
- Si tratta di una release beta.
Guida
Step 1: dal vostro dispositivo jailbroken, aprite Cydia. Quindi cercate e scaricate Cydia Impactor.
Step 2: eseguite un backup dei vostri dati su iTunes o iCloud.
Step 3: disattivate Trova il mio iPhone da Impostazioni > iCloud > Trova il mio iPhone.
Step 4: collegate il vostro dispositivo all’alimentazione e assicuratevi che abbia avemmo il 50% di carica residua.
Step 5: aprite Cydia Impactor.
Step 6: premete su “delete all data and unjailbreak device” e subito dopo su “Delete All”.
Step 7: il processo di de-jailbreak inizierà. Attendete con pazienza il termine dell’operazione che potrebbe richiedere più o meno tempo a seconda dei dati presenti sul dispositivo.
Una volta fatto, il jailbreak, tutti i vostri dati e le impostazioni saranno state completamente rimosse dal dispositivo che, adesso, si presenterà praticamente nel suo stato originale. Avrete così rimosso il jailbreak dal vostro dispositivo senza aggiornarlo ad una versione software successiva.