Riprendendo una funzionalità cara agli utenti che utilizzano Chrome, SafariSwiper permette di introdurre in Safari la possibilità di passare da una pagina all’altra con un semplice swipe orizzontale.
SafariSwiper è un nuovo tweak per dispositivi iOS che va ad aggiungere una nuova funzionalità in Safari che consentirà di spostarsi rapidamente tra le pagine aperte in Safari semplicemente scorrendo verso sinistra o verso destra sopra la barra inferiore degli strumenti.
Questo tweak è compatibile, almeno per ora, solo con i dispositivi iOS aggiornati ad iOS 8.2, 8.3 e 8.4. Si tratta di un progetto Open Soruce il cui codice sorgente è ora disponibile su GitHub.
Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente SafariSwiper dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 8.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.