Spotify lancia “Scopri le novità della settimana” per competere con i consigli di Apple Music

Nella grande sfida tra Apple Music e Spotify ci sono anche e soprattutto le playlist personalizzate, quelle che offrono consigli sui brani da ascoltare in base ai nostri gusti musicali. Per rispondere alle selezioni di esperti proposte da Apple, Spotify ha lanciato “Scopri le novità della settimana”.

00-Discover-Weekly-Overview

Aggiornato ogni lunedì mattina, “Scopri: novità della settimana” porta a ogni utente due ore di consigli di musica fatti su misura, personalizzati e proposti come una playlist esclusiva di Spotify. In pratica, il servizio unisce i tuoi gusti musicali con quello che i fan, con il profilo simile al tuo, stanno ascoltando in quel momento. Questo significa che ogni canzone in, “Scopri: novità della settimana” è basata sia sui propri ascolti, che sulle playlist e le scelte di altri utenti che ascoltano i tuoi brani preferiti, rendendo la tua playlist unica e piena di belle note e nuove scoperte.

Inoltre, quando i tuoi gusti musicali cambiano, si modificano anche quelli della tua playlist ”Scopri”: essendo una playlist, è possibile accedervi e ascoltarla da tutte le piattaforme e da tutti i dispositivi. Inoltre, è molto semplice condividerla con gli amici o ascoltarla offline durante il tragitto del lunedì.

Questo significa che ogni utente potrà presto trovare la propria playlist personalizzata in cima alla sua lista di playlist, su tutti i dispositivi. Sarà aggiornata con nuova musica ogni settimana, ed è quindi importante ricordarsi di salvare i nuovi brani preferiti prima della fine della settimana, dato che cambieranno ogni lunedì.

Riuscirà questa novità a far competere le playlist personalizzate di Spotify con quelle di Apple Music?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza