Secondo quanto riportato da Counterpoint Research, l’iPhone 6 ha occupato il primo posto in classifica in ogni trimestre dal lancio, avvenuto nel settembre del 2014.
Durante gli anni scorso l‘iPhone di Apple ha conquistato il primo posto nella classifica degli smartphone più venduti nel trimestre festivo, ma sembra che quest’anno la compagnia californiana abbia impedito a Samsung di riconquistare il primo posto nel secondo trimestre, storicamente appartenuti alla serie Galaxy S.
Secondo quanto evidenziato da Counterpoint, il Galaxy S6 è stato duramente penalizzato sia da problemi di disponibilità che da un prezzo ritenuto eccessivamente alto, tanto da mostrare un calo nelle vendite sin dal lancio di aprile.
Discorso differente per quanto riguarda la compagnia di Cupertino: “Apple, d’altro canto, ha potuto contare su una vendita stabile, continuando a crescere grazie alla domanda creata dalle offerte degli “, continua Counterpoints. In tal senso Samsung ha avvertito i propri investitori che il trimestre di giugno si sarebbe caratterizzato per un calo dei profitti del 4% rispetto allo scorso anni. Calo da imputare prevalentemente a forti cali nella vendita degli smartphone.
Fonte: AppleInsider