Microsoft ha rilasciato su App Store la nuova versione della suite Office, che comprende le app Word, Excel e PowerPoint.
Excel
L’app Microsoft Excel originale progettata per l’iPhone. I fogli di calcolo che crei o modifichi verranno sempre visualizzati secondo le tue aspettative, su tutti i tuoi dispositivi: PC, Mac, tablet e telefono.
PowerPoint
L’app Microsoft PowerPoint originale progettata per l’iPhone. I documenti che crei o modifichi verranno sempre visualizzati secondo le tue aspettative, su tutti i tuoi dispositivi: PC, Mac, tablet e telefono.
Word
Word ha la stessa veste grafica di Office e in più ti offre un’esperienza intuitiva tramite tocco per raggiungere subito la piena operatività. Word fa parte di Microsoft Office. Con un abbonamento a Office 365 potrai avere le versioni sempre aggiornate di Microsoft Office su PC, Mac, tablet e telefono.
Per usufruire dell’esperienza di Office completa, è necessario un abbonamento a Office 365 idoneo.
Con questo aggiornamento Microsoft ha introdotto diverse novità:
- Lingue con grafie complesse e bidirezionali: ora sono supportati la modifica di testo bidirezionale e le grafie complesse come l’arabo, l’ebraico e il thai.
- Visualizzazione di documenti protetti: ora puoi aprire e visualizzare documenti a cui sono applicate autorizzazioni di accesso.
- Condivisione semplificata: invita altre persone a modificare un documento e concedi loro le autorizzazioni necessarie, tutto all’interno dell’app.
- Integrazione con Outlook: invia un documento come allegato in Outlook oppure modifica direttamente un documento allegato o incluso come collegamento in un messaggio email di Outlook.
- Nuove opzioni di archiviazione: apri, modifica e salva i tuoi documenti in iCloud e in altri servizi di archiviazione online (è necessario iOS 8).
- Componenti aggiuntivi di Excel: aggiungi a Excel funzionalità che arricchiscono i fogli di calcolo e aumentano la tua produttività (solo su iPad, è necessario iOS 8.2 o versioni successive).
La recensione completa di Office è disponibile qui.