TopFinder è un social network pensato per lifestyle blogger e viaggiatori, con una struttura semplice da utilizzare e una serie di funzioni che hanno un obiettivo concreto: scoprire i 10 migliori luoghi più apprezzati dagli utenti in base alla categoria richiesta, in ogni paese, città, nazione e continente.
L’obiettivo di TopFinder è rendere le recensioni degli utenti molto più affidabili e corrette, infatti tutti potranno pubblicare giudizi, recensioni, foto del luogo solo se si trovavano in quel momento in quel determinato luogo. Questa è una precauzione utile per evitare che alcuni utenti recensiscano in modo errato luoghi in cui magari non sono mai stati.
Valutando un luogo e inserendo varie informazioni sulla propria esperienza, si modifiicherà la fama, influenzando così la posizione in classifica e la visibilità che il recensore avrà per gli altri utenti. Le Top10 di TopFinder sono costantemente aggiornate per consentire agli utenti di avere un servizio il più possibile affidabile e utile, dando modo così di trovare sempre quello che si sta cercando in pochi minuti grazie alla sezione “Esplora”. Tutti i luoghi nelle vicinanze saranno disponibili per effettuare il check-in, ma solo i migliori 10 della città saranno sempre visibili a tutti.
Si tratta quindi di un social network basato sulla fama, non solo del luogo, ma anche dell’utente: inviando likes ed unlikes si influenza la fama, infatti più likes si ricevono, più si diventa credibili, la fama aumenta, e quindi tale recensione avrà più rilevanza rispetto a quella di altri con meno fama. Al contrario, se l’utente viene poco calcolato o riceve unlikes, la sua fama sarà bassa e la propria recensione sarà poco incisiva per la community.
Ogni utente ha la propria pagina personale, in cui è presente il numero di likes ed unlikes inviati, i propri attributi, il numero di followers e following, il numero di recensioni fatte (suddivise per “più famose” e “più recenti”) e la mappa dei luoghi che ha recensito. Inoltre è presente una sezione “sponsored” per i titolari dei locali che vogliono acquisire più notorietà tramite la promozione, che darà la possibilità all’utente di informarsi sugli eventi o proposte fatte dai locali che si trovano nelle vicinanze.
Con pochi click, gli utenti potranno cercare:
- Foto, recensioni, commenti, mappe
- Migliori luoghi nelle vicinanze
- Strumenti per creare luoghi che ancora non sono nel nostro database
- Sei macrocategorie: Mangiare, Bere, Dormire, Corpo, Tempo libero, Shopping; ognuna di queste con sottocategorie più specifiche
- Sezione Sponsorizzati per proprietari di locali che vogliono ottenere più visibilità nella propria città
- Sezione Mentori per seguire i migliori utenti che più si addicono al tuo stile di vita
- Profili di ogni utente con tutti suoi dati e lo storico delle sue recensioni
TopFinder è disponibile gratuitamente su App Store.