L’iPhone 6s sarà disponibile solo tra un paio di mesi, ma se già state pensando di acquistare il nuovo smartphone Apple, allora questo è il momento ideale per vendere i vostri iPhone 6 o 6 Plus.
Secondo uno studio condotto da NextWorth, il periodo migliore per vendere un iPhone è proprio questo, visto che i valori dell’usato dei dispositivi Apple calano del 10% tra settembre ed ottobre. Addirittura, se attendente fino a novembre o dicembre, il valore calerà del 30% rispetto a quello attuale.
Visto che tra settembre e ottobre usciranno i nuovi iPhone, il valore dell’usato dei dispositivi precedenti subirà un calo proprio a ridosso di questo periodo. Ora, invece, il valore è ancora molto alto. Secondo NextWorth, oggi un iPhone 6 da 128GB marchiato T-Mobile può essere venduto negli Stati Uniti al prezzo di 380$, se mantenuto in buone condizioni. A fine 2015, lo stesso dispositivo varrà solo 250$.
Questo è quindi il periodo migliore per vendere il vostro iPhone. Rimane solo un dubbio: come farete senza iPhone per i prossimi 2 mesi?