“Score! Hero”: nuovo gioco dedicato al calcio, ma con compiti specifici da portare a termine

Curiosando sempre nella sezione “I migliori nuovi giochi”, tra le ultime release della settimana figura un nuovo ed interessante titolo dedicato al mondo del calcio, intitolato “Score! Hero”. L’app risulta reperibile gratuitamente, ma include una serie di acquisti “in-app” che possono essere effettuati direttamente tramite app.

Score! Hero iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Score! Hero viene proposto come app gratuita e si basa sull’ormai noto principio freemium, che però dobbiamo ammettere, viene trattato in modo abbastanza convenevole sia per i dev, che per l’utente che ne fa uso. Al primo avvio bisogna scegliere un giocatore a cui bisogna attribuire un nome. Non aspettatevi di trovare nomi o volti dei giocatori più famosi, questi assenti per le mancate licenze che ne permetterebbero l’utilizzo. Tale personaggio sarà il vostro avatar con cui affronterete numerose sfide, calci di punizione e tanto altro ancora.

In totale sono stati implementati ben 200 livelli. Uno speaker accompagnerà le vostre prestazioni e avanzamenti, ma solo in lingua inglese. I comandi di gioco sono realizzati da poter eseguire tutto tramite semplici gesture sul display. Calci di punizione ad effetto, passaggi filtranti, possesso palla e tanto altro ancora. Nel complesso, anche in Score! Hero valgono le principali regole del calcio: abbiate, quindi, l’accortezza di non effettuare passaggi a compagni in fuorigioco, se un vostro compagno dovesse essere girato di spalle, potrebbe non stoppare il pallone, ecc.. Quindi, prima di affrontare qualsiasi sfida, assicuratevi di aver appurato una buona strategia di gioco.

Score! Hero iPhone pic1

A vostra disposizione numerose features ed oggetti da poter acquistare nell’apposito store: nuove scarpette, modificare l’aspetto fisico del vostro giocatore, cambiare numero di maglia e tanto altro ancora. Tutto questo è possibile con i soldi virtuali guadagnati con le vittorie in campo. Se, però, la pazienza non è il vostro forte, potete decidere di mettere mano direttamente al portafoglio e procedere fin da subito con le modifiche. Non solo “in-app“, ma è stata introdotta una sorta di barra energetica: una volta esaurita, bisogna attendere che venga automaticamente ricaricata oppure potete ridurre i tempi acquistando energia sempre tramite “in-app-purchase“.

Anche se il calcio è l’argomento principale, Score! Hero potrebbe piacere semplicemente per le modalità di gioco che offre. Non si tratta del classico football game, ma con i suoi numerosi livelli da portare a termine, potrebbe incuriosire anche i non appassionati di calcio. Inoltre, l’integrazione del Game Center dona quel tocco di brio in più, permettendovi di scalare le classifiche online grazie ai vostri personalissimi migliori risultati ottenuti. Provatelo e fateci sapere!

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store