Mercato smartphone USA: Apple batte ancora una volta la concorrenza

In casa propria Apple continua ad occupare il primo posto per quanto riguarda una particolare classifica dedicata al mercato degli smartphone in USA. L’agenzia di ricerca di mercato comscore.com ha pubblicato le ultime statistiche in merito, evidenziando il periodo positivo per Apple nei confronti dei diretti concorrenti. Mentre da un lato Apple è padrona assoluta, dall’altra c’è Android che non se la passa mica tanto male, anzi…

Schermata 2015-08-09 alle 23.15.36

Oggi vogliamo dare un’occhiata agli ultimi dati rilasciati da comscore.com, agenzia di ricerca di mercato che ha pubblicato una nuova classifica riguardante la vendita degli smartphone in USA. Come potete vedere dall’immagine qui sopra, Apple continua ad occupare la prima posizione anche nell’ultimo periodo preso in esame, segnando addirittura una crescita pari al 1.5% rispetto al periodo precedente. A seguire le note case come Samsung, LG, Motorola e HTC. L’unica ad aver incrementato le vendite è stata Apple, passando dal 42.6% di marzo 2015, al 44.1% di giugno 2015. Questo per quanto riguarda le singole aziende.

Ma in ambito “sistema operativo” come si evolve la situazione?

Android continua ad essere considerato il sistema operativo più amato negli Stati Uniti.

Schermata 2015-08-09 alle 23.24.56

Questa seconda classifica mette in evidenza la forza di Google e del proprio OS, anche se, come possiamo vedere dalla tabella, da marzo a giugno 2015, Android ha fatto segnare un calo pari a 0,8%. In negativo anche Microsoft con -0,4%, BlackBerry con -0,4% e Symbian che non ha subito variazioni, ma occupa l’ultima posizione con solo 0,1% della quota di mercato. L’unica nota positiva, anche in questo caso, arriva da Apple che ha fatto registrare un incremento pari a +1,5% nello stesso periodo.

Dando uno sguardo in casa nostra, invece, facendo riferimento ai dati riportati da kantarworldpanel.com, notiamo come Android domina su tutti con un bel 72%, Windows guadagna quota e fa registrare il 14,2%, mentre al terzo posto troviamo Apple con il 12,4%. A seguire tutti gli altri.

Schermata 2015-08-09 alle 23.32.33

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News