Facebook vuole lanciare un’app di news simile a Twitter

Facebook vuole entrare nel business delle “news” e prevede di lanciare un’app separata dedicata proprio alle notizie provenienti dal mondo. Con questa app, gli utenti possono scegliere una serie di fonti ed essere aggiornati sulle varie news, creando un servizio molto simile a Twitter.

Schermata 2015-08-13 alle 10.49.52

Per iniziare, l’utente scarica la nuova applicazione e sceglie gli argomenti da seguire e le fonti preferite. Tutte queste notizie vengono inviate tramite notifiche e i vari messaggi non possono superare i 100 caratteri. Ogni notizia sarà poi corredata dal link all’articolo originale. Questa è la parte più simile a Twitter, visto che i tweet sono limitati a 140 caratteri e sono in gran parte orientati al testo.

All’inizio, Facebook darà accesso a questa piattaforma soltanto ad alcuni partner selezionati, come il New York Times, BuzzFeed, National Geographic, NBC e The Atlantic.

Al momento non sappiamo quando questa nuova app sarà lanciata, ma il back-end per gli editori sarebbe già pronto. L’app per gli utenti, invece, è ancora in fase alfa.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News