Durante l’evento Unpacked che si sta tenendo in queste ore a New York, Samsung ha presentato un servizio che gli utenti Apple già conoscono e il cui nome sarà familiare ai più: Samsung Pay!
A partire da settembre, e inizialmente solo negli Statu Uniti, gli utenti che utilizzano smartphone Samsung compatibili potranno utilizzare questo nuovo servizio dedicato ai pagamenti mobile. Proprio come Apple Pay, Samsung Pay sfrutta l’NFC degli smartphone dell’azienda per effettuare pagamenti elettronici direttamente dal dispositivo.
Il servizio di Samsung ha però un vantaggio che Apple Pay e Android Pay non hanno, in quanto può essere utilizzato non solo con i terminali NFC, ma anche con i più tradizionali MST. Questo significa che la compatibilità iniziale sarà molto più alta rispetto ad altri servizi simili, visto che Samsung Pay può essere utilizzato fin da subito in tutti i negozi che accettano i pagamenti con le normali carte di credito. Samsung Pay supporta i pagamenti con le maggiori carte di credito come American Express, MasterCard e Visa.
Per utilizzare il servizio, è necessario possedere uno smartphone Samsung compatibile, che al momento sono: Galaxy Note 5, Galaxy S6 edge+, Galaxy S6 e S6 edge.