Approda su App Store un nuovo e particolare gioco che sfrutta le riprese effettuate da vere telecamere di sorveglianza. “Recontact: Istanbul”, un’idea proveniente da Eray Dinc, mette a dura prova le tue capacità nel risolvere enigmi. Pensi di avere occhi di falco, non ti sfugge mai niente e riesci ad individuare eventuali sospetti a prima vista? Provaci con “Recontact: Istanbul”, ora reperibile su App Store alla modica cifra di 0,99 € e graficamente compatibile con iPhone.
Nella sezione “Giochi” di App Store è riuscita ad approdare una nuova ed interessante idea dedicata a tutti i video-giocatori e amanti del genere in cui bisogna individuare oggetti, persone e risolvere enigmi. A renderlo particolare, diverso dai suoi simili è il modo in cui è stato realizzato. Recontact: Istanbul, infatti, sfrutta le registrazioni provenienti da vere telecamere di sorveglianza, dando così la sensazione di essere al servizio di un’agenzia segreta.
Dalla brevissima descrizione pubblicata su App Store si evince benissimo cosa bisogna affrontare in Recontact: Istanbul. A video visualizzeremo delle riprese effettuate da vere telecamere di sorveglianza. Lo scopo principale del videogamer consiste nel risolvere gli enigmi proposti, individuando nel minor tempo possibile tutti i sospetti descritti e ripresi dalle stesse telecamere di sorveglianza. Bisogna essere attenti, concentrati, osservare ogni singolo passante. Tutto ambientato nella bellissima città di Istanbul. Piazze e strade affollate e solo tu sei in grado di individuare eventuali persone sospette.
Non aspettatevi immagini in qualità HD o ad alta risoluzione. Le telecamere di sorveglianza utilizzante in Recontact: Istanbul non hanno una qualità non eccelsa, ma si tratta di una condizione voluta per rendere il tutto il più reale possibile. Le persone non sono riconoscibili in volto, ma tramite opportune descrizioni, bisogna individuare eventuali sospetti nel minor tempo possibile. “”Uomo, circa sui trenta, indossa una camicia a righe e porta sempre con se una cartelletta nera“… questa potrebbe essere un’eventuale descrizione.
Se pensate di aver individuato la persona sospetta, cliccate sul display per stoppare la sequenza di immagini, zommate per essere certi di non sbagliare ed evidenziate il sospettato o la sospettata. Se non avete sbagliato persona, si proseguirà con il prossimo livello. Data l’importanza nell’individuare la persona corretta, non è consentito stoppare il video a caso. Bisogna essere certi che le telecamere abbiamo ripreso i sospettati.
L’idea è sicuramente da considerarsi innovativa per App Store. Si ha davvero l’impressione di essere al servizio di qualche agenzia segreta, come se il destino del mondo dipendesse da noi. Personalmente avrei gradito l’introduzione del Game Center di Apple, così da potersi confrontare con altri giocatori online. Avrebbe reso il tutto più entusiasmante. Forse tramite futuri update…?! Vedremo!
Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,99 €.