iPhone 6s: ora compaiono anche i presunti schemi dedicati all’hardware

A poche settimane dalla presentazione ufficiale attesa per il 9 settembre, in rete spuntano le immagini di presunte schede tecniche e schemi dell’iPhone 6s, con riferimenti al processore A9 e ad una serie di altri miglioramenti hardware.

Schermata 2015-08-17 alle 15.48.56

Da questi schermi scopriamo non solo quali potrebbero essere i miglioramenti hardware dei nuovi iPhone, ma abbiamo anche una conferma sul fatto che, a livello estetico, le differenze saranno minime ed impercettibili.

Oltre al processore A9, i nuovi iPhone potrebbero impiegare la tecnologia System in Package (SiP) insieme all’architettura Printed Circuit Board (PCB). La tecnologia SiP è utilizzata già da Apple per il suo smartwatch e permette una riproduzione più veloce ed efficiente all’interno dei circuiti stampanti. Inoltre, gli schemi mostrano che le schermature della CPU hanno delle alette per la dissipazione del calore che misurano un solo millimetro di spessore, con una dimensione del 15% inferiore rispetto a quelle presenti su iPhone 6.

Schermata 2015-08-17 alle 15.49.03

Troviamo anche la baseband stampata sulla scheda madre tramite modulo separato, come già avvenuto con i precedenti iPhone. Infine, da questi schermi sembra che anche l’iPhone 6s sarà disponibile nei tagli da 16, 64 e 128 GB. Non dovrebbe esserci alcun modello base da 32GB.

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Hardware