Tom’s Guide ha effettuato un test su diversi smartphone per scoprire quali sono i modelli con la più alta velocità di ricarica. Brutte notizie per l’iPhone 6, che si piazza all’ultimo posto.
Se lo smartphone Apple ha battuto più volte la concorrenza su prestazioni, qualità della fotocamera e altro, oggi deve arrendersi alla superiorità di altri dispositivi per quanto riguarda la velocità di ricarica.
Dopo 5 minuti di ricarica, l’iPhone 6 è passato dallo 0% al 6%, mentre l’Asus Zenfone 2 è arrivato al 17%, il Nexus 6 e il OnePlus 2 al 12% e il Samsung Galaxy S6 all’11%, come LG G4 e Motorola Droid Turbo.
La situazione non cambia dopo 15 minuti di ricarica, con l’iPhone 6 fermo al 20% (come il OnePlus 2) e lo Zenfone 2 che arriva al 32%.
Dopo 3o minuti, il Galaxy S6 recupera terreno e raggiunge al primo posto lo Zenfone 2 di Asus con il 53% di ricarica, mentre l’iPhone 6 supera il OnePlus 2 arrivando al penultimo posto con il 36%.
Per arrivare al 100%, il migliore è risultato essere il Galaxy S6, visto che ha impiegato 1 ora e 22 minuti. Secondo posto per l’LG G4, con 1 ora e 36 minuti, terzo posto per il Motorola Droid Turbo con 1 ora e 47 minuti. Ultimo posto per l’iPhone 6s, che per ricaricarsi interamente impiega 2 ore e 35 minuti.
Per migliorare la situazione su iPhone potremmo usare il caricabatterie dell’iPad, che di fatto velocizza mediamente la ricarica del 20-30%, ma “normalmente” lo smartphone Apple risulta il più lento tra i concorrenti in gara…