Salvo clamorose sorprese, l’iPhone che sarà presentato il 9 settembre si chiamerà “6s”, con quella lettera “S” che viene ormai utilizzata ogni due anni da Apple. Negli Stati Uniti, però, c’è una piccola azienda pubblicitaria che sta cercando di far cambiare idea ad Apple: “Il prossimo iPhone chiamatelo ‘7’!“.
Con una serie di cartelloni pubblicitari sparsi per la città di New York, questa piccola azienda si sta appellando agli utenti di tutto il mondo e alla stessa Apple per non far chiamare “6s” il prossimo iPhone. Il motivo? L’azienda si chiama proprio “6S”!
Si tratta ovviamente di una mossa di marketing geniale, che sicuramente non convincerà Apple a cambiare nome del prossimo iPhone, ma che servirà a dare un’enorme visibilità all’azienda “6S”.
“Abbiamo chiamato la nostra azienda 6S perchè il nome suona come ‘successo’” ha detto il presidente Chris Breikss in un comunicato stampa. “Il nome deriva dalla targa personalizzata della Mercedes di mio padre, che notai quando avevo 11 anni: SSS SSS. Dopo molte discussioni, ci siamo resi conto che poteva essere tradotto in ‘six-esses’ o in ‘successes’. Anni dopo, è diventato il nome della nostra azienda”.
“Questo nome è molto importante per noi“, ha aggiunto Breikss. “Dopo il lancio dell’iPhone 4s e dell’iPhone 5s, ci siamo resi conto che il nostro nome prima o poi sarebbe stato in pericolo, visto che sarebbe stato legato unicamente al più popolare dispositivo mobile al mondo. Noi amiamo i prodotti Apple, quasi tutti in azienda hanno un iPhone, e siamo lusingati di avere lo stesso nome del prossimo smartphone. Tuttavia, preferiremmo che Apple cambiasse idea e scelga come nome ‘iPhone 7′”.
Insomma, ecco come farsi una pubblicità internazionale, investendo poche migliaia di dollari e “usando” la notorietà di Apple a livello globale.