ZenBrush 2 è una nuova applicazione focalizzata sul disegno per iPhone e iPad. Parliamo di un’app molto ben realizzata che renderà facile e piacevole disegnare sui device iOS.
Zen Brush 2 è un’app focalizzata sul disegno per device mobili come iPhone e iPad. L’app si caratterizza per uno spiccato richiamo alla pittura e allo stile orientale.
L’app integra un motore grafico capace di rendere fluido e piacevole l’uso dei tool messi a disposizione. L’interfaccia utente è semplice e intuitiva e dopo pochi minuti di utilizzo ci si sente già pronti ad usarla in modo più intensivo. Dopotutto gli strumenti sono pochi ed essenziali, a tutto vantaggio della nostra creatività.
I disegni possono poi essere esportati e condivisi con facilità. Ma nel caso si volessero salvare i progetti in corso c’è una galleria integrata all’interno dell’app.
Nello specifico l’app offre:
- 92 template per i background
- strumenti semplici ed essenziali (gomma, pennello nero e pennello rosso)
- 3 livelli di tonalità
- 3 livelli di dispersione dell’inchiostro
- 5 slot per l’undo/redo
- 5 livelli di pressione regolabili
L’app pesa circa 50MB e richiede iOS 8.0 o successivi per funzionare. Inoltre è ottimizzata per i display più grandi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Se siete interessati, ZenBrush 2 è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 2,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.