iPhone 6s e 6s Plus sono più pesanti e hanno dimensioni maggiori rispetto ai modelli precedenti. Anche se le differenze sono minime, alcune custodie prodotte per iPhone 6 e 6 Plus potrebbero non essere compatibili.
Come potete vedere dall’immagine in basso, iPhone 6s e 6s Plus sono più alti di 0,1 mm (l’iPhone 6s di 0,2mm), più larghi di 0,1 mm e più spessi di 0,2mm. Per quanto riguarda il peso, iPhone 6s supera l’iPhone 6 di 14 grammi, mentre l’iPhone 6s Plus pesa 20 grammi in più dell’iPhone 6 Plus.
Si tratta di differenze minime, difficilmente percettibili durante l’uso quotidiano, ma qualche problema potrebbe sorgere con le custodie già disponibili sul mercato (e che magari avete acquistato in questi mesi), soprattutto quelle impermeabili o che si adattano perfettamente alle forme dell’iPhone 6. Prima di acquistare nuove custodie, magari perchè convinti che quelle per iPhone 6/6Plus vadano bene anche per 6S/6S Plus, assicuratevi dell’effettiva compatibilità, magari chiedendo al produttore.