Xcode conferma: a bordo di iPhone 6s ci sono 2 GB di RAM!

 

Nonostante Apple abbia completamente evitato di discutere l’argomento RAM, da un’attenta analisi di alcuni componenti per sviluppatori di Xcode, l’esperto utente @hamzasood – lo stesso che spesso svela menu segreti ed “interni” di iOS – ha confermato che i prossimi iPhone 6s monteranno i tanto attesi 2 GB di RAM.

MacRumors_2015-set-13

Sembra proprio che il nuovo iPhone 6s, sia nella versione standard che nella versione Plus, avrà un’altra gradita e confermata novità: la memoria RAM del dispositivo passa, per la prima volta su uno smartphone Apple, da 1 GB a 2 GB. Il che significa prestazioni migliori e più processi in background senza pesare sulla fluidità del dispositivo.

La conferma, come detto, arriva direttamente da Xcode, il programma, o meglio la suite di tool, messa a disposizione degli sviluppatori da Apple. Tramite Xcode è possibile creare applicazioni che poi saranno scaricabili (e scaricate) da App Store, quindi inevitabilmente, anche se in modo velato, Apple deve necessariamente condividere alcune informazioni tecniche sui dispositivi come ha fatto in questo caso con la RAM dei nuovi iPhone.

Contenti di quest’ulteriore passo in avanti di Apple?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News