Che abbiate un iPhone della serie “Plus” o un vecchio iPhone 4S, la situazione non cambia: la batteria del vostro smartphone non sarà mai sufficiente. Per questo vi ritroverete, prima o poi nella vostra vita, alla ricerca di una batteria esterna portatile. Oggi vi suggeriamo una possibile soluzione economica e molto valida. Ecco la recensione della batteria esterna portatile da 1000mAh di AUKEY.
Anche se fondamentalmente una batteria esterna è molto simile ad un’altra, anche in questo settore è possibile distinguere i prodotti più validi da quelli ugualmente validi ma, nel complesso, meno soddisfacenti con un’utilizzo continuativo nel tempo. I prodotti AUKEY fanno sicuramente parte della prima categoria, risultando sempre ottimi e in grado di assolvere al 100% alla loro funzione. E la nuova batteria da 12000mAh non fa eccezione.
12000mAh non sono ne troppi ne pochi. Diciamo subito che sono “giusti”, un po’ come il prezzo a cui è venduto questo prodotto. Con questo livello di carica potrete caricare mediamente quattro volte il vostro iPhone da 0 a 100%, cosa che generalmente vi troverete a fare una sola volta nella giornata, nella peggiore delle ipotesi. Quindi, senza ombra di dubbio, con questa batteria riuscirete ad essere coperti per almeno 4 giorni. Volete attraversare il deserto a piedi? Portatevela dietro, ma non dimenticate il cavetto Lightning che avete trovato nella confezione del vostro iPhone, dato che questo non è incluso con la batteria AUKEY.
La batteria presenta un design molto semplice, con l’aggiunta di un utile LED luminoso che notificherà il livello di carica della batteria. Batteria che potrete ricaricare tramite porta microUSB-USB tramite un computer. La ricarica sarà generalmente veloce. Per quanto riguarda le ricariche in uscita, queste possono essere fino a due contemporaneamente e a voltaggi differenti (quello maggiore è pensato per i tablet, quello minore per gli smartphone).
Nel complesso ci troviamo dinanzi ad un ottimo compromesso: una batteria di ottima qualità ad un prezzo davvero interessante. Personalmente non ci penserei due volte ad acquistarla. È si vero che ci sono ormai batterie anche da 21000mAh o 16000mAh, ma già con questa potrete dormire sonni tranquilli.
Ecco, riepilogate, le caratteristiche di questa batteria:
- Capacità 12000mAh. Capace di ricarica 4-5 volte il tuo iPhone 5/4 / 3GS / 3 (40 ore di autonomia in conversazione) o 2 volte il tuo iPad. Vale a dire 400% della capacità della maggior parte degli smartphone.
- Output: due porte (5V / 2.4A per porta, totale 5V / 3.4A) vengono utilizzate per caricare rapidamente e simultaneamente iPad, iPhone, dispositivi Android e altri dispositivi.
- I LED mostrano il livello di carica residua della batteria. Un nucleo ai polimeri di litio garantisce una qualità superiore, fornendo una durata di più di 500 cicli di ricarica.
- Input: 5V / 2A; Tempo di ricarica: 7-8 ore. Uscita: 5V / 2.4A per porta, 5V totale / 3.4A
- Garanzia e servizio: garazia di 24 mesi.
Se siete interessati, potete acquistare questa batteria tramite Amazon al prezzo speciale di 21,90€ (contro i più di 50€ di listino) collegandovi a questa pagina.