Giunge su Google Play la nuova applicazione Apple rivolta a tutti coloro che desiderano migrare da Android ad iOS senza perdere i propri dati salvati su smartphone. “Move to iOS” è ora disponibile gratuitamente sull’apposito store di Google e può essere scaricata gratuitamente.
Diversi produttori hanno già realizzato e pubblicato apposite applicazioni capaci di semplificare la vita dell’utente nella migrazione da un software all’altro, come ad esempio i contatti che devono essere salvati e trasferiti su un altro dispositivo. Seguendo –più o meno– il medesimo ragionamento, Apple ha voluto facilitare la vita a tutti gli utenti Android che in futuro decideranno di passare ad iOS, pubblicando un’apposita app, denominata semplicemente Move to iOS, con cui è possibile trasferire i dati presenti sul proprio smartphone Android direttamente su iPhone.
Move to iOS consente di trasferire dati come contatti, foto, video, account email, messaggi, calendario, wallpaper, file audio DRM free e libri digitali su iPhone. Non solo: l’utente riceverà consigli per iniziare a scaricare applicazioni che possano tornare utili in futuro, come ad esempio apps gratuite per il social network, come selezionare le applicazioni a pagamento per inserirle nella lista dei desideri di iTunes e tanto altro.
Passare da Android a iPhone è ora possibile grazie a Move to iOS, apposita app realizzata direttamente da Apple che può essere scaricata gratuitamente da Google Play ed è supportata da smartphone e tablet a partire da Android 4.0.