Quick Update: pacchetto Office, PDF Expert 5, Documents 5 e Scanner Pro

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni pacchetto Office, PDF Expert 5, Todoist, Google AdSense.

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

Microsoft Excel, PowerPoint e Word sono stati aggiornati, rispettivamente, alla versione 1.13.1. L’app Microsoft Excel originale progettata per l’iPhone. I fogli di calcolo che crei o modifichi verranno sempre visualizzati secondo le tue aspettative, su tutti i tuoi dispositivi: PC, Mac, tablet e telefono. L’app Microsoft PowerPoint originale progettata per l’iPhone. I documenti che crei o modifichi verranno sempre visualizzati secondo le tue aspettative, su tutti i tuoi dispositivi: PC, Mac, tablet e telefono. Word ha la stessa veste grafica di Office e in più ti offre un’esperienza intuitiva tramite tocco per raggiungere subito la piena operatività. Word fa parte di Microsoft Office. Con un abbonamento a Office 365 potrai avere le versioni sempre aggiornate di Microsoft Office su PC, Mac, tablet e telefono.

Tutti e tre i software citati dispongono ora delle seguenti novità:

  • Multitasking (richiede iOS 9): completa le tue attività più velocemente eseguendo Excel per iPad affiancato ad altre app. Ad esempio, puoi copiare una tabella con numeri da Safari in Excel oppure copiare un grafico da Excel in PowerPoint.
  • Scelte rapide da tastiera (richiede iOS 9): non c’è più bisogno di impararle a memoria. Basta toccare il tasto Comando sulla tastiera esterna per visualizzare una panoramica di tutti i tasti di scelta rapida.
  • Disposizione speculare dell’interfaccia utente per le lingue araba ed ebraica (richiede iOS 9): Excel offre ora un’interfaccia utente speculare quando la lingua del dispositivo è impostata su arabo o ebraico.
  • Ora disponibile anche in lingua vietnamita.

VEDI SU APP STORE

Per quanto riguarda invece Microsoft OneNote, app che consente di organizzare in maniera intelligente ogni idea, pensiero e nota direttamente sul proprio. Tutte le informazioni registrate tramite l’applicazione per iPhone verranno immediatamente copiate e sincronizzate con SkyDrive, in modo da poter accedere virtualmente ad essi sia dal PC, sia dal telefono, sia dal browser. Potremo portare gli appunti sempre con noi, quindi anche in mobilità, essendo questi salvati e sincronizzati automaticamente, come già accennato, nel cloud. Con la versione 2.16.2, Microsoft ha aggiunto le seguenti novità:

  • fixato il problema che causava crash involontari dei dispositivi sui cui venivano visualizzate pagina contenenti testi in lingua asiatica senza aver installato le apposite typefaces;

Inoltre, con l’uscita di iOS 9Microsoft ha implementato quanto segue:

  • Ricerca in Spotlight: la ricerca in Spotlight mostra ora i risultati del tuo blocco appunti, i contenuti che hai digitato, scritto a mano o digitalizzato.
  • App affiancate sull’iPad: ora puoi aprire OneNote senza uscire dall’app che stai usando. Puoi buttare giù un appunto rapidamente in OneNote, quindi tornare all’app che stavi usando con un semplice scorrimento.
  • Doppia visualizzazione sull’iPad: la doppia visualizzazione ti consente di tenere due app aperte e attive contemporaneamente sui dispositivi supportati. Così puoi creare una nota mentre guardi una presentazione di PowerPoint o un video.
  • Fotocamera per documenti e lavagne: il mirino è stato corretto per evitare che esca dallo schermo.
  • Handoff: la caratteristica Handoff è ora supportata nei dispositivi iOS. Ti permette di iniziare a creare note sull’iPad e riprendere dal punto in cui eri rimasto sull’iPhone e viceversa. Altre informazioni.
    Supporto per l’elenco pagine a destra sull’iPad: recentemente abbiamo spostato l’elenco pagine a sinistra per migliorare l’esperienza di disegno/scrittura manuale per le persone destrorse, in modo che il palmo non girasse le pagine. Abbiamo però raccolto il feedback di numerosi utenti che lo preferivano a destra, quindi per agevolare i clienti mancini abbiamo aggiunto un’impostazione che consente di scegliere su che lato disporre l’elenco.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-09-20 alle 09.36.49

Quest’app ci permette di gestire al meglio i nostri file PDF su iPhone e iPad, permettendoci di operare al meglio su qualsiasi aspetto del file, dall’inserimento di testo, all’annotazione, alla firma, ecc. Con PDF Expert potremo eseguire tutta una serie di operazioni sui nostri file PDF, questo lo abbiamo appurato. Ma come recuperare i file che ci servono? I file che dobbiamo processare possiamo importarli nell’app tramite svariati comandi. Se sono disponibili come allegati mail basterà aprirli in PDF Export dal menu contestuale di iOS in Mail; stesso discorso se effettuiamo un download dal web o se esportiamo un PDF da un’altra app per iOS. Diverso invece è il metodo d’importazione di un file PDF da Dropbox, SugarSync, e gli altri servizi cloud.

Di seguito tutte le novità della versione 5.5.0:

  • Godetevi le nuove potenzialità per iOS9: PDF Expert 5 ora supporta le migliori ed ultime funzionalità di iOS9.
  • Motore Spotlight: Usa la ricerca avanzata di Spotlight per cercare i tuoi files registrati in PDF Expert 5.
  • Nuovi strumenti: Godete i nuovi strumenti di disegno, migliore meccanismo di fusione di files e migliore uso dello spazio.
  • Multitasking (solo per iPad): Apri PDF Expert 5 in “Split view” insieme ad altre applicazioni.

VEDI SU APP STORE

Documents 5 iPhone pic0

Documents è un file manager di documenti davvero ben fatto, forse il migliore presente su App Store. Oltre alla visualizzazione di documenti, Documents può servire anche come lettore multimediale per iPad ed è frutto della pluriennale esperienza di Readdle in questo campo. Con questa applicazione è possibile visualizzare tutti i documenti sincronizzati tramite computer o presenti su Dropbox, GoogleDocs e iCloud (oltre ad altri servizi minori). Possiamo quindi aprire e visualizzare su iPhone e iPad i documenti Office, leggere e scrivere annotazioni sui PDF, effettuare ricerca all’interno dei vari documenti, leggere e modificare file di testo, visualizzare gli ebook e leggere offline articoli salvati dal web. Documents è anche un lettore multimediale di video, brani e foto compatibili nativamente con iOS.

Le novità della nuova versione 5.5.0 comprendono il pieno supporto con le migliori ed ultime funzionalità di iOS9, la possibilità di utilizzare la ricerca avanzata di Spotlight per cercare i tuoi files registrati in Documents ed il tanto atteso Multitasking (solo per iPad) con cui è possibile aprire Documents in “Split view” insieme ad altre applicazioni.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-09-20 alle 09.52.47

Per chi non ne fosse ancora a conoscenza, Scanner Pro trasforma il nostro amato iDevice in uno scanner. Non si tratta di una novità assoluta, anzi, su App Store esistono diversi software simili. Però, anche se lo scopo finale consiste nell’acquisire immagini per poterli avere sempre a portata di mano ed in forma digitale, tutte queste apps si differenziano in caratteristiche, grafica, acquisti “in-app”, ecc. Scanner Pro è sicuramente una delle migliori appartenenti a questo tipo di categoria. Ti permette di scansionare documenti multi pagina, note, ricette e si integra con servizi di archiviazione online quali Dropbox, Google Drive ed Evernote. Inoltre, grazie ad un’interfaccia grafica semplicissima, anche i meno esperti riusciranno ad utilizzare le varie funzioni disponibili.

Le novità della versione 6.1 comprendono:

  • Analisi del colore: Analizza i documenti in modo accurato per coglierne le qualità cromatiche presenti nelle sue fotografie originali,i francobolli od il colore dell’inchiostro delle firme .
  • Supporto alle funzioni Slide Over e Split View: Adesso potrai aprire Scanner Pro sia in modalità split screen,sia in qualsiasi applicazione di terze parti .
  • Compatibilità iOS 9: Da questo momento Scanner Pro è totalmente compatibile con iOS9.
  • Cerca direttamente in Scanner Pro: Attraverso Spotlight potrai ritrovare documenti che avevi precedentemente acquisito con Scanner Pro.
  • Metti in sicurezza i tuoi documenti: Abbina una password che i destinatari del documento dovranno inserire per potervi accedere.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti