Ripristinare parzialmente un backup su iPhone: si può? – iPhoneItalia Q&A #491

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Matteo:

Ciao,

Negli anni, ho cambiato parecchi iPhone. Ho sempre fatto regolarmente i vari backup sul mio computer (MacBook).

Mi trovo ora nella necessità di trasferire i dati su un iPhone 5 che mi è stato regalato però vorrei trasferire soltanto alcune app, contatti ecc. ma non tutte.
come posso fare?

Con il passare del tempo, ovviamente ci si dimentica di cosa c’era su un determinato cellulare. Si può vedere in “anteprima” cosa c’è di registrato per poi scegliere.

Grazie!

Erico

Ciao Erico. Purtroppo non è possibile fare quanto chiedi, poichè il backup di iPhone su iTunes funziona come se il tuo smartphone venisse letteralmente clonato all’interno del computer. Per questo motivo non potrai recuperare solo determinate app e relativi contenuti, ma dovrai invece ripristinare l’intero backup sul tuo dispositivo. In alternativa, potrai comunque installare a mano alcune applicazioni e configurare soltanto esse piuttosto che tutte quelle presenti nel backup del tuo vecchio iPhone, ma così facendo perderai i contatti, gli SMS e tutto ciò che avevi memorizzato nel backup di partenza.

Apple Pencil e Smart Keyboard saranno disponibili ad Ottobre assieme al nuovo iPad, quindi potrai comprare tutto insieme volendo.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A