E’ arrivato il teardown della nuova Apple TV realizzato da iFixit. Andiamo a vedere da vicino i componenti della nuova Apple TV e del nuovo Siri Remote.
Ecco la nuova Apple TV vista dall’interno. iFixit ha smontato la nuova creazione di Apple, scoprendone tutte le caratteristiche hardware.
Viene confermata la presenza del chip A8 dual core a 64-bit da 1.8GHz e la presenza di ben 2GB di RAM LPDDR3. A livello di connettività è presente la porta USB-C, la porta ethernet e i moduli WiFi (b/g/n/ac) e Bluetooth. Le porte HDMI sono le 1.4.
Per quanto riguarda il nuovo telecomando Siri Remote, è confermata la presenza del pannello touch in vetro, dei due microfoni e di accelerometro e giroscopio. Non mancano trasmettitore a infrarossi e Bluetooth 4.0. La batteria (da 410mAh) dovrebbe effettivamente reggere un paio di mesi con una sola ricarica, come specificato da Apple, e può essere ricaricata tramite connettore Lightning.
Per concludere, vi ricordiamo che iFixit ha assegnato alla nuova Apple TV un punteggio di 8 su 10 nella scala che misura il grado di difficoltà della riparazione (dove 10 è il punteggio dei device più facili da riparare). Un ottimo risultato dovuto alla costruzione modulare e alla presenza di un alimentatore separato. Da non sottovalutare nemmeno la presenza di viti Torx standard e non di modelli proprietari.
Fonte: iDownloadBlog