EA pubblica su App Store il nuovo gioco FIFA 16 Ultimate Team

Per gli amanti del genere, ecco a voi il nuovo titolo proposto da Electronic Arts: “FIFA 16 Ultimate Team™” è ora disponibile su App Store e risulta graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. Il download è gratuito e come avviene spesso in questi casi, l’app dispone di una serie di acquisti “in-app” da poter effettuare in caso di bisogno. Rispetto ad altri giochi simili dedicati al calcio, uno dei principali vantaggi di FIFA sono le licenze. Infatti, anche in FIFA 16 avrete modo di affrontare le vostre sfide con i veri giocatori (ed i nomi) dei vari campionati mondiali.

FIFA 16 Ultimate Team iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Da poche ore risulta reperibile su App Store il nuovo titolo creato da Electronic ArtsFIFA 16 Ultimate Team. Come descritto sulla relativa scheda App Store, il game presenta un livello di dettaglio elevato e una qualità grafica superiore. Pertanto sono necessari almeno 1,4 GB di spazio libero sul proprio iDevice. Inoltre bisogna considerare che FIFA 16 Ultimate Team funziona solo su iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad Air, iPad Air 2, iPad mini 2 e iPad mini 3 ed ovviamente anche sugli ultimi dispositivi mobili presentati all’ultimo evento Apple. Il download è gratuito ed è necessario aver installato almeno iOS 8.0 o versioni successive. L’app risulta localizzata anche in lingua italiana.

FIFA 16 Ultimate Team porta con se una nuova e più potente “engine, una sorta di porting proveniente dalle famose console come Xbox e PlayStation, ma ottimizzata per iOS. I comandi di gioco sono basati su appositi pulsanti mostrati a video, da utilizzare per pilotare il giocatore ed impartire i dovuti comandi come tiro, passaggio, blocca e altro. I passaggi avvengono anche selezionando con un dito il giocatore desiderato durante la partita. Un’altra novità annunciata da EA al Gamescom di quest’anno, riguardava il nome utilizzato. Infatti, gli autori avevano deciso di soffermarsi, d’ora in avanti, sul titolo “FIFA Mobile” e di abbandonare il classico numero, ma a quanto pare l’idea è stata nuovamente abbandonata.

FIFA 16 Ultimate Team iPhone pic1

A parte il motore grafico più potente rispetto al passato e proveniente dalle più potenti console, FIFA 16 Ultimate Team porta con se abilità migliorate, goal più spettacolari, compagni di squadra più abili e animazioni più realistiche. I nuovi comandi ibridi consentono di controllare il pallone usando semplici movimenti oppure gli appositi pulsanti mostrati a video. Usa la tattia del fuorigioco e una maggiore abilità offensiva per superare i difensori. Se desideri, invece, sederti in panchina puoi vestire i panni dell’allenatore e scegliere di simulare le partite. Inoltre, per la prima volta sui dispositivi mobili, hai modo di festeggiare ogni goal con un’esultanza diversa.

Non mancano gli scambi, le vendite e gli acquisti dei vari giocatori. Crea la tua squadra ideale e su misura: giocatori del calibro di Lionel Messi, Jordan Henderson e Juan Cuadrado. Scegli il tuo personalissimo stile di gioco, il modulo, seleziona la divisa e tanto altro ancora. Oltre 10.000 giocatori provenienti da oltre 500 squadre. Scegli il campionato, lo stadio, i match clou, sfide, ecc.. Prima di procedere con il download, sappiate che l’app richiede una connessione a internet permanente, quindi assicuratevi di avere un piano dati adeguato oppure, se non volete consumare traffico in 3G, avviate le vostre sfide solo quando connessi in wifi.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store