Vi sarà sicuramente già capitato di aver sentito, per almeno una volta nella vostra vita, “Il flauto magico” musicato da Wolfgang Amadeus Mozart. Il gioco che vogliamo segnalarvi oggi propone la vera storia di questo originale Singspiel basato su un’opera giapponese. Il tutto proposto a mo’ di puzzle game, originale, melodico e molto coinvolgente.
Solitamente mi piacciono i giochi in cui bisogna usare la testa, ma preferisco quelli con un po’ di azione, in cui bisogna eseguire atti eroici a condizioni estremi. Un esempio è sicuramente Lara Croft Go. Per chi, invece, riesce a rinunciare all’azione, prediligendo giochi più rilassanti, ma comunque in grado di impegnare la materia grigia, da qualche ora risulta reperibile su App Store il nuovo titolo Magic Flute by Mozart, un puzzle game graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. Ora anche in offerta lancio con il 50% di sconto su prezzo finale.
Con soli 1,99 € vi aggiudicherete questo affascinante titolo senza ulteriori acquisti “in-app” o banner pubblicitari. Un unica spesa e avrete fin da subito tutto a vostra disposizione. Questa modalità sta diventando sempre più rara sui rispettivi store, ma resta tutt’oggi quella che preferisco di più. Comunque, tornando al gioco, Magic Flute by Mozart è strutturato a mo’ di puzzle game, un vera e propria opera d’arte in cui viene raccontata la vera storia de “Il flauto magico” basata su un’opera di Tokio. Unico fattore negativo è la lingua. Purtroppo, attualmente, risulta localizzato unicamente in inglese, il ché non dovrebbe dare troppe noie a coloro che non conoscono la lingua, almeno per quanto riguarda le sequenze di gioco. Se, però, volete vivere e conoscere appieno la storia, allora bisogna necessariamente aver studiato un minimo d’inglese.
Il puzzle game si basa, principalmente, su spostamenti di piattaforme e blocchi, così da poter far passare i personaggi del gioco conducendoli correttamente al traguardo. Ovviamente non mancano i dovuti ostacoli come blocchi da spostare, terreni e piattaforme non calpestabili, pietre particolari da posizionare correttamente e tanto altro ancora. Tutto ben strutturato: grafica curata, comandi di gioco semplici e game play avvolgente. Unica nota negativa, a mio avviso, sono i pochi livelli ad oggi disponibili: solo 32 missioni che un bravo giocatore potrebbe terminare in pochissimo tempo. Però, nulla vieta agli autori di inserirne di nuovi mediante futuri aggiornamenti… si spera gratuiti, ovviamente. L’introduzione del Game Center di Apple rende il tutto più ambizioso.
Tutti gli interessati possono procedere con il download del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,99 €.