Ebbene si ragazzi, il nuovo iPhone 6s e iPhone 6s Plus ha già raggiunto i suoi primi possessori. Al momento, come ben sapete, solo alcuni paesi hanno l’esclusiva, ma a breve arriverà anche in Italia. Nell’attesa è già possibile vedere i primi test di velocità, di resistenza e di comparazione con le precedenti versioni di iPhone. In merito abbiamo trovato un video interessante che mostra tutta la generazione di iPhone, dal primo 2G all’ultimo iPhone 6s, un test di comparazione di merita di essere visto.
Interessante articolo pubblicato dai colleghi di redmondpie.com che hanno la fortuna di possedere tutti gli iPhone ad oggi realizzati da Apple. Dallo storico iPhone 2G, considerato la visione di Steve Jobs, all’ultimo e potente iPhone 6s. Prima di lasciarvi al video, vogliamo riportarvi le considerazioni fatte dall’autore dell’articolo su redmondpie.com, un’osservazione sicuramente interessante.
Secondo Oliver Haslam ogni anno, ormai, bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti per ritenere il lavoro svolto da Apple un successo oppure un flop. Prima di tutta, le file che solitamente si creano fuori dagli stessi Apple Store anche giorni prima del lancio, utenti appassionati che pur di accaparrarsi per primi un dispositivo, sono disposti a passare giornate e nottate all’esterno, indipendentemente dalle condizioni climatiche. Poi inizia una sorta di polemica –più o meno veritiere– che riguardano il antennagate oppure il bendgate. Successivamente arrivano i primi video di comparazione, test di velocità con cui si vuole dimostrare i miglioramenti che hanno reso più veloce l’ultimo gioiello realizzato da Apple rispetto alla precedente versione. Questi, secondo Oliver Haslam, sono i punti chiave che ogni anno vengono considerati, anche se, fino ad oggi, non è ancora stata trovata la “polemica”, ma è ancora presto.
Haslam, invece, ha voluto realizzare un video proponendo non il consueto test tra iPhone 6s ed il precedente modello, ma una comparazione tra tutti i dispositivi ad oggi realizzati da Apple. Una vera e propria collezione che, devo ammettere, invidio molto.
I test effettuati riguardano la velocità del wifi, benchmarking in modo sintetico, velocità HTML5, fotocamera ed altro ancora. Il video merita di essere visto anche solo per ricordare i primissimi modelli che ancora oggi affascinano gli appassionati. Anche io sono molto geloso del mio iPhone 3G e me lo tengo stretto!