Grafica e velocità di lettura – scrittura: dati da record sui nuovi iPhone 6s e iOS 9

Da qualche giorno, anche se per ora in pochissimi paesi, è possibile  acquistare i nuovi iPhone 6s. Durante il consueto Keynote, Apple ha parlato principalmente delle novità riguardanti il processore A9, il coprocessore M9, il 3D Touch, della migliorata qualità fotografica e video grazie alla nuova fotocamera. Si è soffermata sulle novità a livello hardware, mostrando si qualche esempio per evidenziarne le potenzialità, ma non a livello approfondito come i vari test che ogni giorno vengono pubblicati dagli esperti del settore. In merito, oggi, vogliamo soffermaci su specifiche verifiche effettuate sulla grafica e sulla velocità di scrittura / lettura dei nuovi iDevices confrontati con altri smartphone e tablet. I risultati sono sorprendenti.

Schermata 2015-09-29 alle 08.35.13

I ragazzi di Anandtech.com forniscono ormai da anni test e verifiche su una moltitudine di dispositivi elettronici, tra questi numerosi smartphone e tablet. Ovviamente non potevano tralasciare i nuovi iPhone 6s.

Da alcuni specifici test effettuati è emerso un confronto con altri smartphone e tablet a dir poco sensazionale. Apple è riuscita a modificare radicalmente la gestione di scrittura e la lettura dati sull’unità a stato solido (SSD), rendendola più performante che mai. L’iPhone 6s utilizza un controller di archiviazione SSD molto simile a quello montato sui MacBook; come se avessero preso tale tecnologia e adattata ai nuovi smartphone. Il risultato ottenuto è sensazionale: una velocità di scritture e lettura dati mai vista prima su altri smartphone. Potete visualizzare il risultato dei test nell’immagine pubblicata poco più su: il Internal NAND – Sequental Read Test vede l’iPhone 6s Plus in vetta con ben 402 punti, a seguire il Plus di vecchia generazione e poi tutti gli altri.

Ne risente anche la grafica, nettamente migliorata sugli iPhone 6s con iOS 9, confronto che nessun altro smartphone, tra quelli testati, riesce a reggere. Solo il tablet Microsoft Surface Pro 3 risulta essere più veloce, ma in alcune discipline i testi riportano risultati molto simili tra loro. Senza tralasciare il buon vecchio iPhone 6 Plus, ancora oggi tra i top di gamma.

Schermata 2015-09-29 alle 08.56.43

via – macerkopf.de

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News