Oltre ai nuovi Nexus 6P e 5X, durante l’evento di ieri Google ha presentato altre interessanti novità, tra le quali figurano anche il nuovo Chromecast, Chromecast Audio e il tablet Pixel C che si pone in diretta concorrenza con l’iPad Pro e il Microsoft Surface.
Il nuovo Chromecast porta i video, la musica e i vostri giochi sulla TV di casa, con un nuovo design e tre nuovi colori (nero, lime, corallo). Il nuovo design lo rende più facile da collegare alle TV moderne, inoltre Chromecast supporta gli standard Wi-Fi più aggiornati.
Questo modello aggiunge alle stesse funzionalità delle versioni precedenti una risoluzione video migliore e meno buffering, con un costo di soli 39€ già disponibile sul Google Store.
Chromecast Audio consente invece di ascoltare musica, radio e podcast trasmettendo dal vostro telefono agli altoparlanti.
Si tratta quindi di un piccolo dispositivo che si collega ai vostri speaker, per trasmettere musica, stazioni radio e podcast direttamente dal vostro telefono agli altoparlanti tramite Wi-Fi, con la stessa tecnologia di Chromecast. Chromecast Audio funziona con tantissime app, tra cui Spotify, Pandora e Google Play Musica. Perfettamente compatibile con iPhone.
Si tratta di una novità assoluta per Google: basta collegare Chromecast Audio all’ingresso AUX degli altoparlanti per trasmettere contenuti via Wi-Fi, il tutto al prezzo sempre di 39€ (già disponibile sul Google Store).
Presto sarà anche disponibile l’app Chromecast per iOS: con questa nuova app sarà ancora più facile trovare contenuti sulle app che avete già e scoprirne di nuove. L’app funziona come una guida ai contenuti per le app dedicate al cinema, alla TV e alla musica che avete già sul vostro telefono o che potete scaricare. Attraverso l’app è anche possibile personalizzare lo sfondo della vostra TV con immagini da Google Foto e Facebook.
Pixel C è un tablet pensato sia per il lavoro che per il divertimento, e consente di utilizzare la tastiera o usare il touch screen con facilità, in qualsiasi occasione. Si tratta del primo tablet prodotto interamente da Google con un display da 10’’, risoluzione 308 pixel per pollice, tastiera rimovibile e caricabatterie con cavo reversibile USB di tipo C. Il Pixel C combina i vantaggi di una tastiera standard con la portabilità di un tablet. Il tablet e la tastiera sono connessi magneticamente, così sarà più semplice passare dal digitare sulla tastiera all’utilizzo del touch screen.
Maggiori informazioni sui prezzi saranno rilasciate a breve da Google.