Dopo che il mese scorso le informazioni sui trasporti pubblici hanno debuttato su iOS 9, continuano i lavori per costruire il supporto delle nuove funzioni di Apple Maps; le ultime aggiunte riguardano le informazioni per le aree di Boston e Sydney.
Lunedì Apple ha silenziosamente annunciato le due novità tramite la “Feature Availability webpage“, che ora mostra un totale di 13 località “Transit-ready”.
Ricordiamo che con Transit, Apple Maps in iOS 9 offre indicazioni stradali, tempi di partenza ed altre utili informazioni riguardanti gli autobus, i treni, i traghetti e altre forme di trasporto pubblico. In questo modo Apple Maps va a concorrere in modo sempre maggiore con Google Maps, che per anni ha fornito agli utenti strumenti utili per gli spostamenti.
Oltre agli orari locali, Transit in Apple Maps mette a disposizione degli utenti una vista della metropolitana e delle stazioni ferroviarie, una funzione unica per il servizio Apple.
Grazie a queste informazioni i pendolari potranno programmare in modo più efficiente i propri spostamenti, senza perdersi. Inoltre, i dati sono personalizzati per ciascuna zona, il che significa che i segnali stradali saranno uguali a quelli esistenti nella vita reale.
La funzione Apple Transit è resa possibile grazie ad una tecnologia ottenuta tramite l’acquisizione di servizi chiave quali HopStop ed Embark, alimentati da una moltitudine di sorgenti di informazioni specifiche per ciascuna location supportata.