Appare in rete un nuovo test batteria di iPhone 6s con i chip Samsung e TSMC

Ultimamente si è parlato molto del consumo di batteria dei processori TSMC e Samsung montati su iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Tra le voci contraddittorie che circolano in rete, arriva oggi un nuovo test che mostra la differenza di autonomia tra i due processori.

arsbatterylifetest-800x588-1

Come saprete, i nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus non montano tutti lo stesso processore. Le aziende produttrici del chip A9 sono state Samsung e TSMC e quindi alcuni iPhone montano un chip Samsung e altri un chip TSMC. Circolava in rete una notizia che parlava di una differenza di autonomia evidente, che andava a sfavore dei chip Samsung. Apple ha dichiarato che, dai test eseguiti sui device, le differenze sono minime. Ora andiamo ad analizzare un nuovo test che mette in luce le differenze di autonomia.

ArsTechnica ha eseguito dei test sulla batteria degli iPhone 6s con i chip Samsung e TSMC in modo da studiarne le differenze. Il test ha visto coinvolti due modelli identici (versione AT&T, nessuna SIM su entrambi i device e luminosità allo stesso livello).

In navigazione web WiFi, il processore Samsung ha raggiunto quota 610 minuti, mentre quello TSMC ha raggiunto quota 624 minuti. Anche in altre operazioni (test WebGL e GFX Bench) i processori hanno avuto consumi simili e differenti solo di qualche minuto. La differenza maggiore c’è stata solo in Geekbench 3, con circa 60 minuti di differenza di autonomia. Nella maggior parte delle operazioni quindi la differenza è stata minima, così come dovrebbe essere negli utilizzi quotidiani, tralasciando Geekbench 3.

In generale, come ha sottolineato Apple (e come ribadisce ArsTechnica), le prestazioni della batteria hanno differenze minime che non incidono sugli usi dei device quindi non c’è da preoccuparsi troppo. Qualora dovessero esserci ulteriori sviluppi sul tema vi aggiorneremo.

Fonte: MacRumors

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News