Novità in ambito “social network“, nello specifico per quanto riguarda Facebook e le funzionalità video. Secondo quanto dichiarato da Will Cathcart, VP of Product Management, Facebook starebbe testando alcune nuove modalità di visualizzazione per i video condivisi all’interno del proprio network. Inizialmente, tali features saranno testati unicamente dagli utenti iOS, mentre per Android arriveranno in seguito.
Secondo le ultime analisi effettuate, è stato scoperto che gli utenti tendono a guardare i video soprattutto se condivisi tramite social network, condizione molto favorevole alla stessa azienda che potrà, così, approfittare della situazione e proporre maggiore pubblicità durante la visualizzazione dei contenuti.
Un’altra importante novità è l’introduzione della funzione picture in picture conosciuta anche con il nome PIP. Questa può essere utilizzata mentre state navigando tra le varie news presenti su Facebook. E’ stata aggiunta anche un’apposita lista in cui poter salvare i video da vedere in seguito.
Tali features verranno attivate man mano per i singoli utenti, inizialmente però solo sui dispositivi iOS. Android dovrà attendere ancora qualche mese. Per saperne di più, potete visualizzare il l’apposito video pubblicato su Facebook.