Apple Music: quanti sono gli utenti che stanno pagando l’abbonamento?

Da alcune settimane, per molti utenti è terminato il periodo di prova gratuito di Apple Music. Uno studio condotto negli Stati Uniti cerca di capire quanti clienti hanno deciso di pagare 9,99$ al mese per continuare ad utilizzare il servizio di musica streaming.

apple-music-conversions-840x485

Lo studio ha interessato 1.350 clienti, un numero sicuramente basso ma comunque interessante per capire in linea di massima quali sono i comportamenti dell’utente medio. Tutti i clienti sono proprietari di un Apple Watch e due su tre hanno deciso di provare gratuitamente Apple Music per 90 giorni. Di questi, il 42% ha già sottoscritto l’abbonamento a pagamento (19% individuale, 23% familiare), mentre il 6% lo farà non appena termineranno i 90 giorni di prova. Il 20% ha detto che non ha interesse di pagare per Apple Music, mentre il 29% afferma di non aver mai attivato il servizio, nemmeno per la prova gratuita.

I dati confermano quindi che quasi la metà di coloro che hanno provato Apple Music ha poi deciso di pagare per continuare ad utilizzare il servizio. Ovviamente il numero di clienti intervistato è troppo piccolo per avere un’idea completa, ma si tratta comunque di un dato interessante.

E voi, avete rinnovato l’abbonamento ad Apple Music?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità