Come annunciato alcuni mesi fa, Microsoft ha finalmente pubblicato su App Store l’applicazione Skype for Business.
In precedenza conosciuta come Lync 2013 per iOS, Skype for Business estende le potenzialità di Lync su iPhone e iPad, con funzionalità voce e video tramite connessione wireless, informazioni complete sulla presenza dei partecipanti, messaggistica istantanea e chiamate da un’unica interfaccia semplice da utilizzare.
Questa app consente di avviare una chat di gruppo o conversazione video e invitare altri partecipanti, di partecipare a una riunione Skype for Business, tornare nella riunione o iniziarla per comunicare e collaborare nel modo migliore, di visualizzare simultaneamente il contenuto condiviso e il video del relatore durante una conferenza, di controllare la riunione (e disattivare l’audio o rimuovere partecipanti) e vedere lo stato dei partecipanti, di guardare le riunioni in programma e partecipare tramite un solo clic, di trovare le conversazioni recenti e di riprenderle dal punto in cui erano state interrotte, e di cercare i contatti per nome, indirizzo e-mail o numero di telefono. La sicurezza avanzata è assicurata tramite ADAL (Active Directory Authentication Library)
Tutti gli utenti possono usare l’app Skype for Business per iOS quando sono invitati a una riunione Skype for Business o Lync 2013. Tuttavia, per sfruttare appieno tutte le funzionalità dell’app Skype for Business, è richiesto un account Skype for Business o Lync. Inoltre, è possibile che alcune funzionalità richiedano un aggiornamento a Lync Server o Skype for Business Server o che non siano disponibili per tutti gli utenti.
Skype for Business è disponibile gratuitamente su App Store.