Come accennato nel titolo, Twelve South ha da poco annunciato il lancio di “Forté”, il suo nuovo stand per Apple Watch.
Fortè mantiene Apple Watch sospeso a mezz’aria sopra un pad morbido di pelle di ottima fattura, che serve anche come base per poggiare l’iPhone. Compatibile con tutti i cinturini, inclusi quelli costituiti da due pezzi e quelli a braccialetto, Forté, essendo stato realizzato in modo tale da avere un peso adeguato alla propria funzione, sostiene in modo sicuro Apple Watch, sia in modalità Portrait che in modalità Nightstand.
Dalla base sale un sottile braccio cromato che tiene saldamente Apple Watch durante la ricarica e la visualizzazione delle notifiche, al tempo stesso nascondendo il cavo di ricarica. Si accoppia in modo perfetto alle finiture di acciaio o alluminio che troviamo su Apple Watch. Un pad di pelle protegge il cinturino dell’orologio, a prescindere che si tratti di quello della versione sport o di quello d’oro a 18 carati della versione Edition, o di quella intermedia.
Ma vediamo come fare per caricare Apple Watch su Forté utilizzando il caricabatterie dedicato Apple: a tal fine occorre inserire il disco di ricarica nella porzione superiore dello stand cromato e far scendere il cavo tramite il braccio. Questa semplice integrazione del cavo fa sì che nel caso in cui lo si debba rimuovere l’operazione risulti semplice e pratica. Un anello di policarbonato cromato assicura il disco stesso di ricarica e protegge Apple Watch da qualsiasi contatto possibile con il metallo con cui è realizzato Forté.
Prezzi e disponibilità:
Forté per Apple Watch è già disponibile in tutti gli Apple Store presenti negli Stati Uniti e in Canada per 59.99$. Sarà disponibile in tutti gli altri store nelle prossime settimane. L’unico altro posto in cui è possibile acquistare Forté per Apple Watch è il sito ufficiale twelvesouth.com.